
La ricostruzione al ghiaccio o crioterapia è un procedimento d’avanguardia che favorisce il ristrutturamento e l’assorbimento di nutrienti da parte del tessuto del capello, con un intervento che non soltanto non traumatizza la struttura, perché la cheratina è fatta per resistere a temperature ben più basse dei -15 °C utilizzati, ma anche perché permette di eliminare le tossine e i contaminanti presenti nelle fibre e sulle squame.
Le sostanze indesiderate, in pratica, si trasformano in una polvere impalpabile che viene rimossa con una spazzola o con l’acqua. La crioterapia modifica anche la struttura porosa delle squame e delle fibre, favorendo al meglio l’assorbimento di certi tipi di sostanze, come i nutrienti fondamentali, che altrimenti semplicemente scivolerebbero via sui capelli, a temperatura normale.
Il risultato è quello di una chioma completamente rinnovata, più lucida e flessibile, che dopo ogni intervento di crioterapia permette di effettuare applicazioni di prodotti specifici con un altissimo tasso di assorbimento e un ottimo livello di resa.